Aprile 27, 2022
0 28

L’European Masters (o EU Masters) è stata proposta dalla Riot Games nel 2018 per raccogliere tutte le migliori squadre semi-professioniste che hanno partecipato ai campionati europei di League of Legends.

Al momento, l’EU Masters prevede la partecipazione di 20 squadre, che dovranno scontrarsi a turno in base al girone. Chi desidera seguire gli aggiornamenti riguardo i gironi, può seguire i social del torneo e gli updates in diretta.

Chi sono le squadre italiane: Macko Esports

Quest’anno l’Italia è stata rappresentata dai Macko Esports, che però hanno concluso la loro avventura tra il 4 e il 5 aprile 2022. Purtroppo, la collezione di sconfitte ha comportato l’esclusione dagli EU Masters 2022 di LoL per il resto della competizione.

Il primo e il secondo match si sono conclusi con due sconfitte da parte delle squadre Entropiq e Barça eSports. Si è trattato di due sconfitte che il terzo match, nonostante la vittoria contro la squadra greca WLGaming Esports, non è riuscito a recuperare. 

Immagine celebrativa della squadra di LOL Macko
Nel 2021, i Macko Esports si erano guadagnati la vittoria nel PG National Split 2022, prima che il titolo gli venisse tolto dagli Atleta Esport.

Atleta Esport: un brutto inizio per l’Italia agli EU Masters

Gli Atleta Esports, nel marzo 2022, sono stati incoronati vincitori del PG National Spring Split 2022. Tale vittoria gli ha garantito l’accesso agli EU Masters Spring 2022 con un punteggio di 3 a 0. 

A competere contro di loro c’erano proprio i Macko Esports, giunti alla finale dopo aver accumulato 12 vittorie e 2 sconfitte. Gli Atleta avevano già perso due volte contro i Macko, ma la finale si è comunque svolta a loro favore, soprattutto grazie alle performance del giocatore Gabbo.

Nonostante le premesse incoraggianti, però, gli EU Masters sono iniziati male per gli Atleta Esport, che hanno aperto il girone con una sconfitta da parte della squadra francese LDLC OL.

Bel tentativo, una sola vittoria

Gli Atleta Esport hanno donato al pubblico dei momenti spettacolari, ma il girone di andata non ha portato con sé nemmeno una singola vittoria. 

Gli Atleta hanno vinto (unica vittoria) contro gli spagnoli BISONS ECLUB. Tuttavia, hanno subito una sconfitta da parte degli Unicorns of Love Sexy Edition, che si sono dimostrati più esperti.

Sicuramente questa esperienza internazionale è stata importante e formativa per il team italiano, ma alla fine il girone si è concluso con la mancata qualificazione e una singola vittoria, che ha portato il terzo posto a pari merito con i BISONS ECLUB.

@Kiria EternaLove

Il mio nome è Chiara S., ma sono nota nel mondo del Web come Kiria EternaLove. Scrittrice e copywriter, mi piace leggere, scrivere, disegnare e videogiocare.